venerdì 9 aprile 2010

Un consiglio con il silenziatore

Gruppo Consiliare

PDL Carpi

La questione Ronchetti è da giorni sui quotidiani locali, ne hanno parlato famose testate nazionali, pagine su pagine con centinaia di commenti su importanti Blog, la pagina Facebook della Ronchetti, piena di attestati di stima e poche critiche, al contrario di quella del sindaco Campedelli che è piena di critiche e d qualche apprezzamento, sempre sul social network più famoso sono nati tanti gruppi pro Ronchetti che invitano a riscrivere la frase incriminata sulla Bacheca del Sindaco o di inviarla via mail all’indirizzo del Pd di Carpi, insomma tutti ne parlano, in tutti i posti o quasi….

Perché ieri sera durante il Consiglio Comunale di Carpi alla nostra richiesta di poter parlare sul caso Ronchetti nella sede per noi più opportuna e cioè il consiglio stesso, Pd e Rifondazione Comunista Lista Carpi 5 stelle (i paladini della libertà di espressione) hanno detto NO!! E votando contro alla proposta del presidente Taurasi di aprire un dibattito, hanno impedito a noi di parlare e ai cittadini Carpigiani di sapere le posizioni sull’argomento, dei propri rappresentanti.

E tutto questo perché?

Per quel che riguarda il Pd molto semplicemente per paura, una grande paura che risultassero evidenti le loro divisioni interne.

Personalmente e con me anche l’intero gruppo consigliare del Pdl, consideriamo quello che è accaduto ieri sera molto grave e non mancheremo di ricordare ogni qual volta ne avremo l’occasione, il comportamento pieno di ipocrisia e di poca trasparenza del Pd.

Rostovi Cristian

Consigliere Comunale Pdl Carpi

Nessun commento:

Posta un commento