sabato 14 gennaio 2012

Interrogazione Stadio

Gruppo Consiliare
PDL Carpi

Carpi 12/01/2012

Al presidente del Consiglio Comunale
Sindaco
Assessore Competente



Interrogazione

Oggetto: Lavori di ristrutturazione dello stadio comunale S. CABASSI - Approvazione opere integrative -



Preso atto che: Nella delibera di giunta nr 166/2011 del 31/12/2011 si legge, quanto segue:

“Considerato che, a seguito dell'emanazione di pareri della Commissione Provinciale di Vigilanza dei Locali di Pubblico Spettacolo (rif.prot. 385-02/11/C.V.P. del 01/12/11) e del Comando Provinciale dei VV.FF. (rif.prot. 21576 del 01/12/11), successivi all'approvazione del Progetto A3 n. 36/11, si rende necessario realizzare opere aggiuntive ed interventi integrativi al progetto esecutivo non direttamente correlati a quelli dell'appalto principale. In particolare si dovrà intervenire sul consolidamento strutturale delle tribune in c.a. (centrale e distinti lato C. Marx) per miglioramento sismico…”

Tenuto conto che: Nei pareri citati dalla delibera (che allego per conoscenza) non si trova nessun riferimento alla necessità di nuovi lavori di tenuta sismica.

Si chiede:
1. Se esistano precedenti pareri che impongano questi lavori.
2. Quali siano questi eventuali pareri, in quale data sono stati protocollati e perché non sono stati citati nella delibera.
3. L’Assessore D’Addese il 25/11/2012 ha dichiarato mezzo stampa che: “L’autorizzazione sismica è stata rilasciata in data 4 agosto 2011!” si chiede quindi perché l’autorizzazione non sia più sufficiente.

Se questi lavori sono invece dovuti a normali disposizioni di legge si chiede:
• Perché non siano stati inseriti all’interno del progetto definitivo-esecutivo A3 n. 36/11 "Lavori di ristrutturazione dello stadio comunale S. CABASSI" permettendo così che agli stessi di essere compresi nel ribasso offerto dalla ditta vincitrice dalla gara.
• Quanta parte della cifra stanziata per queste opere integrative è riconducibile a lavori per “miglioramento sismico”.


Consigliere
Cristian Rostovi.

Nessun commento:

Posta un commento