martedì 30 novembre 2010

Nuovo progetto su Viale Focherini.

Gruppo Consiliare
PDL Carpi

Carpi 29/11/10

Comunicato Stampa

Il dietrofront della Giunta sul taglio dei Bagolari di via Focherini è senza dubbio un fatto positivo ed una grande vittoria per il comitato dei cittadini e per il Pdl, che nonostante le omissioni, i boicottaggi e le bugie di giunta e Pd, si è battuto, per evitare un inutile sfregio alla nostra città.
Il nuovo progetto, presentato l'altra sera in consiglio comunale, non cambia però il nostro giudizio negativo sull’opera nel suo complesso. La ciclabile due ponti-centro è l’ennesima, tangibile dimostrazione dell’incapacità progettuale di chi ci amministra. Si tratta, infatti, di un progetto costoso e contorto, che risente sicuramente della poca lungimiranza che è senza dubbio una costante delle giunte Campedelli.
Alla luce della presentazione dello scorso giovedì ci chiediamo:
Perché la nuova soluzione su Via Focherini non fu scelta fin da subito, considerando i tanti fattori (economicità e sicurezza per ciclisti e pedoni solo per fare qualche esempio) che la rendono preferibile alla precedente?
Cosa ne pensa il Pd di questo nuovo progetto considerando la strenua difesa che i “democratici” del Pd facevano del precedente?
Serve veramente fare un sottopasso a poche centinaia di metri da un altro, di fatto quasi inutilizzato, creando comunque una pista ciclabile contorta e rischiosa, fra alberi, cordoli e incroci pericolosi?
E infine ci chiediamo se dopo questo dietrofront, se dopo le tante polemiche sulla sperimentazione Remesina e la continua nascita di comitati, la giunta ed il Pd avranno da oggi in poi l’umiltà ed il buon senso di smetterla di considerare il consiglio comunale come mero luogo nel quale comunicare scelte già prese, e le altre forze politiche come comparse scomode da tenere ai margini.


Cristian Rostovi.
Coordinatore Comunale Pdl

venerdì 19 novembre 2010

Pd di Carpi... persa un altra occasione per tacere....

Leggo sul sito del pd carpigiano una nota in merito alla fuoriuscita del consigliere Lamma dal nostro gruppo consigliare; premesso che sarebbe meglio che il Pd si preoccupasse dei propri problemi a livello nazionale(considerando che riescono a perdere anche le elezioni che si fanno in casa) e soprattutto della Nostra città che purtroppo governa, nella nota si legge che saremmo noi ad avere poca dimestichezza con le libertà del popolo. Questo fa decisamente ridere se si pensa che a livello nazionale il Pd sarebbe pronto a "fregarsene" della volontà e della libertà del popolo formando un governo tecnico, o per meglio dire, un governo degli sconfitti.
In merito alle divisioni interne al nostro partito, sfido il Pd a citare una sola votazione in consiglio comunale in cui il nostro gruppo non abbia votato compatto, se escludiamo quelle sui temi etici, nelle quali, da veri liberali, abbiamo lasciato libertà di voto senza costringere nessuno a votare contro la propria coscienza.
Cristian Rostovi
Coordinatore Comunale Pdl Carpi.

giovedì 11 novembre 2010

interrogazione sulla ciclabile di Via Focherini

Gruppo Consiliare
Pdl Carpi
Al Presidente del Consiglio C.
Al Sindaco
All’Assessore di competenza
Carpi 04/11/2010

INTERROGAZIONE
Con risposta scritta ed in consiglio

Oggetto: Nuovo progetto per Via Focherini

Considerato che: durante il dibattito in Consiglio Comunale, l’assessore D’Addese,contestualmente alla promessa che i bagolari erano salvi, aveva annunciato che il nuovo progetto, per la ciclabile “Due Ponti – Centro” nel tratto che riguarda Via Focherini, sarebbe stato presentato entro il mese di ottobre e preso atto del ritardo nella presentazione, si chiede quale sia al momento attuale lo stato di avanzamento del sopracitato progetto.

Consigliere
Cristian Rostovi