venerdì 19 novembre 2010

Pd di Carpi... persa un altra occasione per tacere....

Leggo sul sito del pd carpigiano una nota in merito alla fuoriuscita del consigliere Lamma dal nostro gruppo consigliare; premesso che sarebbe meglio che il Pd si preoccupasse dei propri problemi a livello nazionale(considerando che riescono a perdere anche le elezioni che si fanno in casa) e soprattutto della Nostra città che purtroppo governa, nella nota si legge che saremmo noi ad avere poca dimestichezza con le libertà del popolo. Questo fa decisamente ridere se si pensa che a livello nazionale il Pd sarebbe pronto a "fregarsene" della volontà e della libertà del popolo formando un governo tecnico, o per meglio dire, un governo degli sconfitti.
In merito alle divisioni interne al nostro partito, sfido il Pd a citare una sola votazione in consiglio comunale in cui il nostro gruppo non abbia votato compatto, se escludiamo quelle sui temi etici, nelle quali, da veri liberali, abbiamo lasciato libertà di voto senza costringere nessuno a votare contro la propria coscienza.
Cristian Rostovi
Coordinatore Comunale Pdl Carpi.

2 commenti:

  1. Guarda che tutti i politici ne "sparano" a volontà...

    RispondiElimina
  2. Vieni via con me, Cda Rai: "Spazio ai pro vita" No di Fazio e Saviano: "Richiesta inaccettabile"
    Roma - Scontro sullo spazio alle associazioni pro vita. Il Cda della Rai ha approvato un ordine del giorno firmato dal consigliere Rodolfo De Laurentiis e sostenuto dalla maggioranza, per far replicare, nell’ultima puntata di Vieni via con me, il programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano, le associazioni per la vita rispetto a quanto è stato sostenuto in trasmissione sui casi Englaro e Welby. Un odg passato con alcune modifiche e che ha provocato la spaccatura dell’opposizione. In segno di protesta, infatti i consiglieri Giorgio Van Straten e Nino Rizzo Nervo hanno abbandonato la seduta senza partecipare al voto.
    Opposizione spaccata Prima della riunione a viale Mazzini, Rodolfo De Laurentiis, consigliere di minoranza Rai e autore dell’ordine del giorno passato oggi in Cda, assenti Rizzo Nervo e Van Straten che non hanno partecipato al voto, e finalizzato a garantire il diritto di replica alle associazioni pro vita (che l’avevano rivendicato dopo la puntata di lunedì 15 della trasmissione Vieni via con me), aveva invitato il consiglio ad approvarlo. Ad esprimersi a favore dell’odg anche il presidente della Rai, Paolo Garimberti. De Laurentiis si era anche appellato al direttore generale e al direttore di Raitre Paolo Ruffini affinchè venissero "individuate le modalità per consentire alle associazioni che lottano per la vita il diritto di replica nel programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano". Per De Laurentiis "così come il ministro Maroni ha chiesto e ottenuto di replicare a Saviano nella scorsa puntata, chiedo che venga data voce alle associazioni pro-vita in merito al tema dell’eutanasia".
    No dei conduttori Fazio, Saviano e gli autori di Vieni via con me ritengono "inaccettabile" la richiesta del Cda della Rai. Il no alla richiesta è motivato da "una ragione specifica" e da "una ragione di principio. La ragione specifica: concedere un cosiddetto diritto di replica - spiegano - alle associazioni pro vita, significherebbe avallare l’idea, inaccettabile, che la nostra trasmissione sia stata pro morte, mentre abbiamo raccontato due storie di vita, sottolineando la pari dignità, di fronte alla prosecuzione artificiale della vita, di chi sceglie di accettarla e di chi sceglie di rifiutarla.
    La morale è questa: o così o pomì!

    RispondiElimina