martedì 30 novembre 2010

Nuovo progetto su Viale Focherini.

Gruppo Consiliare
PDL Carpi

Carpi 29/11/10

Comunicato Stampa

Il dietrofront della Giunta sul taglio dei Bagolari di via Focherini è senza dubbio un fatto positivo ed una grande vittoria per il comitato dei cittadini e per il Pdl, che nonostante le omissioni, i boicottaggi e le bugie di giunta e Pd, si è battuto, per evitare un inutile sfregio alla nostra città.
Il nuovo progetto, presentato l'altra sera in consiglio comunale, non cambia però il nostro giudizio negativo sull’opera nel suo complesso. La ciclabile due ponti-centro è l’ennesima, tangibile dimostrazione dell’incapacità progettuale di chi ci amministra. Si tratta, infatti, di un progetto costoso e contorto, che risente sicuramente della poca lungimiranza che è senza dubbio una costante delle giunte Campedelli.
Alla luce della presentazione dello scorso giovedì ci chiediamo:
Perché la nuova soluzione su Via Focherini non fu scelta fin da subito, considerando i tanti fattori (economicità e sicurezza per ciclisti e pedoni solo per fare qualche esempio) che la rendono preferibile alla precedente?
Cosa ne pensa il Pd di questo nuovo progetto considerando la strenua difesa che i “democratici” del Pd facevano del precedente?
Serve veramente fare un sottopasso a poche centinaia di metri da un altro, di fatto quasi inutilizzato, creando comunque una pista ciclabile contorta e rischiosa, fra alberi, cordoli e incroci pericolosi?
E infine ci chiediamo se dopo questo dietrofront, se dopo le tante polemiche sulla sperimentazione Remesina e la continua nascita di comitati, la giunta ed il Pd avranno da oggi in poi l’umiltà ed il buon senso di smetterla di considerare il consiglio comunale come mero luogo nel quale comunicare scelte già prese, e le altre forze politiche come comparse scomode da tenere ai margini.


Cristian Rostovi.
Coordinatore Comunale Pdl

Nessun commento:

Posta un commento