venerdì 18 luglio 2014

Polo della salute nell'area della Polisportiva Dorando

Cristian Rostovi, capogruppo Nuovo Centro Destra, Fratelli d’Italia e An
Ospitare un polo della salute nei locali della Polisportiva Dorando Pietri è un’idea che condivido.
Penso che quella struttura, attraverso la realizzazione dei necessari interventi di riqualificazione, potrebbe essere adatta: nell’ottica della casa della salute (la concentrazione in unico luogo di servizi quali ad esempio i medici di base, il Centro prelievi, il Centro diabetologico e la Pediatria di comunità, solo per citarne alcuni), il complesso di via Nuova Ponente potrebbe essere il luogo giusto.
Proprio per questo alcuni anni fa mi opposi al trasferimento dei magazzini comunali ipotizzato dalla Giunta del sindaco Campedelli e, oggi come allora, ritengo che sia inappropriato per quello scopo.
Sono però contrario all’idea che il Comune debba ricomprare il diritto di superficie dalla polisportiva.
Sarebbe un esborso di denaro pubblico troppo oneroso e inutile.
Ritengo che l’Ausl debba ‘contrattare’ (nelle forme consentite dalla legge, quali ad esempio la trattativa privata) direttamente con la polisportiva.
Il Comune potrebbe assistere i due soggetti coinvolti e garantire la prosecuzione del contratto quando sarà tornato in possesso del diritto di superficie, ovvero tra 19 anni.
Bene, dunque, alla creazione di un polo della salute negli spazi della Dorando Pietri, che di recente ha visto l’insediamento della nuova sede dell’Avis, ma con alcuni distinguo: il Comune non deve pagare per ricomprarsi il diritto di superficie.
http://www.temponews.it/mobile/news.php?id=5535#.U8j4yxlyzqA

Nessun commento:

Posta un commento