martedì 27 luglio 2010

Partecipazione Negata...

Dopo il consigliere Paluan, anche io,questa mattina, ho avuto l'onore di ricevere una mail da parte dell'assessore D'Addese, con la quale, mi comunicava che l'ingresso alla riunione di domani sera con tema :ciclabile di via 2 Ponti per il tratto di via Foccherini, non è consentito ai consiglieri comunali.
La giunta ed il Pd che la sostiene, dopo aver preso questa decisione sbagliata,circa il taglio delle piante di Viale Focherini, e dopo essersi accorti, che la città non li appoggiava,hanno cercato di spostare l'attenzione sulle minoranze, accusandole di non aver vigilato, parlando di fantomatiche discussioni avute su questo tema in consiglio ed in commissione, dimenticando però di come siano realmente andate le cose.
Vantandosi della loro capacità di ascolto e di quanto sono aperti al dialogo, hanno convocato (dopo aver già deliberato) una riunione con i residenti, vietando l'ingresso ai consiglieri e probabilmente alla stampa.
Cosa abbia spinto la giunta a prendere questa decisione non lo so, non so se sia paura, supponenza, orgoglio o non so cosa e sinceramente non mi interessa neanche.
Quello che mi interessa è che i nostri amministratori sappiano che le opposizioni non si fermeranno, non sarà certo un divieto a partecipare ad una riunione a impedirci di portare avanti questa battaglia di civiltà.
Volete accusarci di strumentalizzare questo problema? Fate pure...
Volete accusarci di far tutto per trarne vantaggi politici? Fate pure...
Ma ricordatevi che qui non si tratta di una questione di destra contro sinistra e prova ne sia il fatto che tutte le opposizioni sono dalla stessa parte, ma si tratta di avere o non avere il coraggio di ammettere un errore e cercare quindi le soluzioni per rimediare.
Nella speranza che il divieto di partecipazione ai consiglieri, che rappresentano l'intera città venga ritirato,e nonostante i tanti errori compiuti dall'amministrazione fino a questo momento,mi auguro che la riunione di domani possa essere un punto di svolta, al fine di arrivare ad una soluzione equa e condivisa
Cristian Rostovi
Pdl Carpi

1 commento:

  1. Perdoni Consigliere Rostovi, ma quando "pisciano fuori" così..Io proprio non ce la faccio a Tacere...

    A questo Punto Viva la democrazia del PD di CARPI!!!ommammamamma....ma ci si rende CONTO? " Gli assessori Tosi e D'Addese fanno cortesemente sapere che l'incontro è strettamente riservato e si preoccupernno loro di farci sapere successivamente com'è andata "
    QUESTA è UNA COSA DI UNA GRAVITA' INAUDITA!
    BISOGNA TORNARE A VOTARE SUBITO A CARPI!
    Ma i CONSIGLIERI COMUNALI sono PUBBLICI UFFICIALI e PORTAVOCE dei LORO ELETTORI! Alcuni di questi magari abitano in Via Focherini, se proprio vogliamo farne una questione "PRIVATA" ad ogni costo. O D'addese e Tosi si Dimettono o Si torni a votare! Qualcuno sarebbe capace di credere che esagero, ma CI SI RENDE CONTO? L'atteggiamento è sullo stile "NOI SAPPIAMO COSA E BUONO E GIUSTO!" Ma la gravità di questo atteggiamento E' ENORME e ANTIDEMOCRATICO. ommamma...'Nàg sèm piò!! (non ci siamo più!)

    Davide Boldrin

    RispondiElimina